domenica 12 settembre 2010

Nuovo iPod Touch 4G: confronto con modelli precedenti e iPhone 4. Video.

La dotazione hardware e le funzionalità dell’iPod touch di quarta generazione sono nettamente superiori a quelle di iPod touch 3G. Più sfumate le differenze con iPhone 4.

iPod touch 4G vs. iPod touch 3G. L’iPod touch di quarta generazione a confronto con la precedente versione del player multimediale di Apple, in relazione alla dotazione hardware e alle funzionalità.

Il nuovo iPod touch monta un processore Apple A4, più performante del chip a 600 MHz basato su architettura Cortex-A8 adottato da iPhone touch 3G. Prestazioni superiori e maggiore reattività e velocità anche per quanto riguarda il sistema operativo mobile che anima i due dispositivi: iOS 4 è migliore di OS 3.x. I due player multimediali condividono la tecnologia Apple Multi-Touch e una diagonale da 3,5 pollici, ma iPod touch 4G monta il display Retina in dotazione ad iPhone 4 e offre una risoluzione pari a 960 x 640 pixel, mentre il widescreen di iPod touch 3G ha una risoluzione di 480 x 320 pixel e una densità di 163 pixel per pollice.

iPod touch 4G si distingue, inoltre, per la presenza di due fotocamere: una webcam frontale per le videochiamate tramite FaceTime e una digicam posteriore con funzionalità di videorecording HD 720p. iPod touch 3G, invece, è privo di dispositivi per la cattura di immagini e video. Il nuovo iPod touch supporta, a differenza della terza generazione, supporta anche lo standard Wi-Fi 802.11n, offre una più ampia disponibilità di dispositivi di input e output e una maggiore autonomia in riproduzione audio e video.

Rispetto ad iPhone 4, iPod touch 4G manca di GPS assistito e bussola, permette il geo-tagging solo sotto copertura Wi-Fi, offre 256 MB di RAM a fronte dei 512 MB del melafonino, non dispone di una fotocamera da 5 MP a flash LED e si limita a supportare la cattura di immagini HD con risoluzione di 860 x 720 pixel.

Autore: Andrea Galassi





Fonte: http://www.webmasterpoint.org/news/nuovo-ipod-touch-4g-confronto-con-modelli-precedenti-e-iphone-4-video_p36920.html

Nessun commento:

Posta un commento