iPhone&Friends

iPhone&Friends nasce con lo spirito di contribuire alla diffusione di una passione.

Iphone, iPod Touch e iPad hanno senza dubbio, al di là del bene e del male, introdotto un nuovo approccio all'utilizzo della tecnologia di massa legata alla comunicazione, ai servizi e all'intrattenimento.

Questo in generale varrebbe anche per la telefonia mobile di ultima generazione, i nuovi smart phones, gli e-books, ecc.

Ma per i gioielli della Mela c'è qualcosa in più (paradossalmente anche quando in prodotti comparabili della concorrenza c'è molto di più). 

E' qualcosa che va oltre il design impareggiabile, la qualità dei materiali o il fascino del brand... E' qualcosa che solo chi è stato colpito (una volta è per sempre) dalla febbre di APPLE può comprendere.

Prima ancora di apprezzarne le funzionalità, il passionale APPLE, trova godimento nel possesso quasi feticistico dell'oggetto tanto anelato, apre la lussuosa confezione tanto curata nei particolari quanto il piccolo o grande tesoro che contiene (in qualcosa si dovrà pure trovare la ragione per cui il nostro amico ha speso mediamente il doppio ripetto ad un prodotto di un'altra marca) e finalmente sperimenta il piacere di accarezzare materiali quali alluminio o titanio o superfici vetrate di ultimissima generazione anti tutto.

Il segreto del successo di APPLE, prima con Mac ed ora con i nuovi "gadgets", è che il nostro amico passionale di cui sopra non ha torto. Il possesso di un prodotto qualsiasi della Mela ci porta ad un livello superiore di utenza tecnologica instaurando un rapporto di affezione col prodotto decisamente unico non riscontrabile con altre marche.

Bene, detto ciò, da passionale APPLE inauguro questo blog che ha la modesta pretesa di informare, discutere, condividere una passione che ha perso i colori dell'arcobaleno ma che ha mantenuto il fascino originario della vera innovazione e dell'anticipazione dei tempi.

"Thik different". Indubbiamente.