

Vi siete mai chiesti guardando un aereo in cielo, che modello fosse, dove fosse diretto, di che compagnia si trattasse, a che quota si trovasse e a che velocità stesse andando? La maggior parte delle volte che ne osserviamo uno in cielo, esso si trova in crociera e dunque a circa 9.000/10.000 metri, e quello che vediamo è semplicemente un puntino e una lunga scia bianca, lasciata dai motori. È dunque impossibile, a meno che non usiamo un telescopio, carpirne il modello, il logo sulla coda nè tantomeno saperne la destinazione, la velocità e la quota.

D’ora in poi con Plane Finder AR tutto questo sarà possibile. Basterà aprire l’applicazione e puntare la fotocamera dell’iPhone al cielo, verso un aereo che vediamo ad occhio nudo, o anche contro la cima di un palazzo alle cui spalle sta volando un aereo in crociera: in pochi secondi sapremo quali aerei stanno volando in quel momento nel punto del cielo osservato, il numero del volo, dove sono diretti e quanto sono distanti da noi!

È possibile anche visualizzare tutti gli aerei in volo in una determinata zona tramite la visualizzazione su una mappa, dove basterà cliccare col dito su un determinato velivolo per sbirciarne tutti i dati suddetti.

Il funzionamento e l’interfaccia dell’applicazione sono molto intuitivi e semplici e basteranno davvero pochi tocchi per ricevere tutte le informazioni che vogliamo. Al resto ci penserà la realtà aumentata e la localizzazione Gps del nostro iPhone. E chissà che non vi capiti di individuare un aereo dove sto lavorando io, visto che ci passo metà della mia vita sopra.
Plane Finder AR è disponibile in AppStore al prezzo di 2,39€ [link-AppStore]
Fonte: http://www.iphoneitalia.com/plane-finder-ar-punta-la-fotocamera-delliphone-al-cielo-e-trova-tutti-gli-aerei-in-volo-152823.html
Nessun commento:
Posta un commento